HBO Max rifiuta la distribuzione di Batman: Caped Crusader, con Warner Bros. Animation che sta già cercando un altro network!
Se c’è un nome collegato ai migliori ricordi dei fan di Batman, questo è senza ombra di dubbio Bruce Timm. L’autore ha fatto parte del team della storica Batman: The Animated Series, dove, insieme ad altri nomi illustri come Eric Radomski, Paul Dini, ed altri nomi illustri, hanno creato quella che molti considerano la trasposizione definitiva del personaggio sin dal 1992.
A maggio dello scorso anno, è stato annunciato un nuovo progetto animato sul Cavaliere Oscuro che ha catturato l’attenzione dei fan: Batman – Caped Crusader (tradotto: Batman – Crociato Incappucciato), una vera e propria reinterpretazione del Batman della Golden Age firmato proprio da Bruce Timm con il contributo di Matt Reeves (regista di The Batman), dello scrittore Ed Brubaker e J.J. Abrams come produttore.
La serie era in sviluppo attivo ormai da mesi, ma nonostante ciò Variety ha spiegato che HBO Max (servizio di streaming al centro di una profonda rivoluzione a seguito della fusione tra Warner Bros. e Discovery) ha deciso a sorpresa di cancellare la sua uscita insieme ad altre sei serie animate!
Apple, Hulu and Netflix have shown "intense interest" for 'BATMAN: CAPED CRUSADER'.
(via https://t.co/ewHuJnuHpg) pic.twitter.com/MYf8JsReRe
— One Take News (@OneTakeNews) August 26, 2022