“Batman: Caped Crusader”, la nuova serie animata dedicata al Cavaliere Oscuro (in arrivo su Prime Video) viene discussa dal regista di “The Batman” ed il regista di “Il Risveglio della Forza”.
A maggio del 2021, è stato annunciato un nuovo progetto animato sul Cavaliere Oscuro che ha catturato l’attenzione dei fan: Batman: Caped Crusader (tradotto: Batman – Crociato Incappucciato), una vera e propria reinterpretazione del Batman della Golden Age firmato proprio da Bruce Timm con il contributo di Matt Reeves (regista di The Batman), dello scrittore Ed Brubaker e J.J. Abrams come produttore.
Ed è proprio di Reeves ed Abrams che parliamo oggi, in quanto – dopo l’annuncio dell’arrivo della serie su Prime Video – i due hanno rilasciato un’entusiastica dichiarazione nei confronti di questo nuovo capitolo nella storia animata del Cavaliere Oscuro.
“Siamo davvero esaltati all’idea di lavorare assieme per far tornare questo personaggio [in una serie a lui dedicata], raccontando nuove avvincenti storie ambientate a Gotham City.
La serie sarà esaltante, cinematografica ed evocativa delle radici noir in cui si radica Batman, ed in essa vedremo approfondite le psicologie di questi iconici personaggi.
Non vediamo l’ora di potervi mostrare questo nuovo mondo.”
https://twitter.com/mattreevesdaily/status/1633924638873878529
Batman: Caped Crusader – i primi dettagli sulla serie
Il Cavaliere Oscuro ritorna nel reame dell’animazione televisiva con una serie prodotta da Bruce Timm (Batman: The Animated Series), James Tucker (Batman: The Brave and the Bold), Matt Reeves (The Batman) e J. J. Abrams (Star Wars: Il Risveglio della Forza), con Ed Brubaker (Gotham Central) nel team degli sceneggiatori.
La serie è una sorta di seguito spirituale di “Batman: The Animated Series”, e si colloca agli inizi della carriera di un Batman che vive in un mondo esteticamente sospeso tra gli anni quaranta ed il presente – da cui deriva anche il suo aspetto direttamente ripreso dalle prime storie del 1939 di Bill Finger e Bob Kane. Nel corso delle sue avventure, questo giovane Cavaliere Oscuro dovrà sia imparare a stringere dei rapporti con dei volti a noi noti come James Gordon, che a lavorare con un armamentario di gadget rudimentale ma in costante sviluppo; il tutto fortemente basato in un contesto fortemente noir.
In aggiunta, per quanto concerne l’aspetto tecnico si è parlato di “un mix di tecniche e tecnologie all’avanguardia nel campo dell’animazione”, quindi è possibile aspettarsi qualcosa di visivamente sorprendente da “Batman: Caped Crusader”.