Nuovi dettagli su Batman: Caped Crusader di Amazon Prime Video, la serie animata che uscirà dal 1 agosto anche in Italia.
La scorsa settimana, Amazon Prime Video ha svelato i primi dettagli sulla prossima serie animata DC: Batman: Caped Crusader, che uscirà dal 1 Agosto 2024 su Prime Video, piattaforma che ha preso in carico la distribuzione della serie dopo l’iniziale cancellazione da parte di Warner Bros.
Poco dopo, anche la divisione italiana di Prime Video ha confermato l’arrivo in Italia della serie, sempre dal primo agosto con i suoi 10 episodi (tutti disponibili dal primo giorno e non con cadenza settimanale).
Come molti di voi sapranno, asuo tempo Batman: The Animated Series fece suo l’approccio di Tim Burton, che ambientò il suo Batman in un mondo a metà tra gli anni trenta/quaranta e il presente di allora.
Come svelato da Bruce Timm, uno dei creatori di questa nuova serie, Caped Crusader seguirà un approccio diverso e sarà ambientata interamente negli anni ’40, mostrando un Batman con un accesso estremamente limitato alla tecnologia.
James [Tucker] ed io siamo davvero dei grandi fan dei film di quegli anni, quindi abbiamo deciso di addentrarci direttamente in quell’epoca rendendo autentici i vestiti, le auto, l’architettura e la tecnologia. Quando abbiamo iniziato abbiamo deciso che non ci sarebbero stati computer o cellulari, questo ha cambiato tutto.
Già solo dal design di Batman, ripreso quasi a piene mani dalle storie del 1939 scritte da Bill Finger, è chiara la volontà del team di riportare il personaggio ai suoi inizi. Lo stesso team creativo in passato aveva chiarito proprio che all’inizio della serie la tecnologia di Batman non sarà particolarmente sofisticata, e che si troverà a doverla fare evolvere nel tempo, con tanto di vari prototipi per la Batmobile.
https://twitter.com/DiscussingFilm/status/1789390594827022746