La prima clip doppiata in Italiano di “Batman: Caped Crusader” ci da modo di osservare il tetro Protettore di Gotham a lavoro su un caso.
Batman: Caped Crusader giungerà a breve sugli schermi di tutti gli spettatori in possesso di un abbonamento a Prime Video, e con lei l’intenzione di focalizzarsi sul lato da Detective che caratterizza il Cavaliere Oscuro.
In questa prima clip in Italiano, non solo abbiamo modo di osservare la natura rétro della serie, con Batman che indaga studiando degli schedari cartacei, ma possiamo anche notare l’approccio calmo e spettrale nel classico scenario dell’interrogatorio di Batman, a differenza della versione più aggressiva, ormai iconica nelle performance del compianto Kevin Conroy e nel corrispettivo nostrano doppiato dal grandissimo Marco Balzarotti.
Per soffermarci poi proprio sul reparto voci, possiamo qui ascoltare il lavoro svolto da Gianfranco Miranda che doppia la performance di Hamish Linklater.
Miranda è da noi conosciuto per i lavori su Superman (Henry Cavill) e Patriota (Antony Starr), ed in questo caso dimostra un ottimo lavoro di aderenza e, neanche a dirlo, d’interpretazione, su questa versione cavernosa e inquietentemente calma, di un Batmananni quaranta.
Batman: Caped Crusader
Batman: Caped Crusader è una serie animata che uscirà in streaming su Prime Video il 1° agosto con tutti gli episodi. Si tratta di una rivisitazione della mitologia del Crociato Incappucciato attraverso lo sguardo visionario degli executive producers J.J. Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm.
Basata sui personaggi della DC, Batman: Caped Crusader è prodotta da Warner Bros. Animation, da Bad Robot Productions di Abrams e da 6th & Idaho di Reeves. Oltre ad Abrams, Reeves e Timm, tra gli executive producers figurano anche Ed Brubaker, James Tucker, Daniel Pipski, Rachel Rusch Rich e Sam Register.
Questa la sinossi ufficiale:
«Benvenuti a Gotham City, dove i corrotti sono più numerosi dei buoni, i criminali imperversano indisturbati e i cittadini rispettosi della legge vivono in un costante stato di terrore. Forgiato dal fuoco della tragedia, il ricco Bruce Wayne diventa qualcosa di più e, allo stesso tempo, meno che umano: Batman. La sua crociata personale per la giustizia attira alleati inaspettati all’interno del Dipartimento di Polizia di Gotham City (GCPD) e del Gotham City Hall, ma le sue azioni eroiche finisco per generare conseguenze letali e impreviste.»
Ecco il calendario aggiornato delle prossime uscite del DC Universe (include anche i film non canonici, denominati “Elseworlds”):
Joker: Folie à Deux (film, 2 ottobre 2024) Elseworld
Creature Commandos (serie tv d’animazione, 2024)
Waller (serie tv)
Superman (film, 11 luglio 2025)
Peacemaker (stagione 2) (serie tv)
The Batman: Parte 2 (film, 3 ottobre 2025) Elseworld
Lanterns (serie tv)
The Authority (film)
Paradise Lost (serie tv)
The Brave and The Bold (film)
Booster Gold (serie tv)
Supergirl: Woman of Tomorrow (film)
Swamp Thing (film)
Leggi qui l’elenco completo.