Con un breve teaser ufficiale è stato annunciato il cast vocale di Batman: Caped Crusader, la nuova serie animata DC prodotta da Bruce Timm con il contributo di Matt Reeves (regista di The Batman), che uscirà in streaming su Prime Video il 1° agosto con tutti gli episodi.
- Hamish Linklater è la voce di Bruce Wayne/Batman,
- Christina Ricci sarà Selina Kyle/Catwoman,
- Jamie Chung dà la voce alla dottoressa. Harleen Quinzel/Harley Quinn,
- Diedrich Bader è Harvey Dent/Due Facce.
The names behind the heroes and villains of Batman: Caped Crusader, premiering August 1 pic.twitter.com/pJ5ta1o7nI
— Prime Video (@PrimeVideo) June 20, 2024
A suo tempo, Batman: The Animated Series (andata in onda dal 1992 al 1995) fece suo l’approccio di Tim Burton, che ambientò i suoi film in un mondo a metà tra gli anni ’30/’40 e il presente di allora.
Come svelato da Bruce Timm, Batman: Caped Crusader seguirà un approccio diverso e sarà ambientata interamente negli anni ’40, mostrando un Uomo Pipistrello con un accesso estremamente limitato alla tecnologia.
Già solo dal design di Batman, ripreso quasi a piene mani dalle storie del 1939 scritte da Bill Finger, è chiara la volontà del team di riportare il personaggio ai suoi inizi. Lo stesso team creativo in passato aveva chiarito proprio che all’inizio della serie la tecnologia del Crociato Incappucciato non sarà particolarmente sofisticata, e che si troverà a doverla fare evolvere nel tempo, con tanto di vari prototipi per la Batmobile.
Batman: Caped Crusader
Batman: Caped Crusader è una serie animata che uscirà in streaming su Prime Video il 1° agosto con tutti gli episodi. Si tratta di una rivisitazione della mitologia del Crociato Incappucciato attraverso lo sguardo visionario degli executive producers J.J. Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm.
Basata sui personaggi della DC, Batman: Caped Crusader è prodotta da Warner Bros. Animation, da Bad Robot Productions di Abrams e da 6th & Idaho di Reeves. Oltre ad Abrams, Reeves e Timm, tra gli executive producers figurano anche Ed Brubaker, James Tucker, Daniel Pipski, Rachel Rusch Rich e Sam Register.
Questa la sinossi ufficiale:
«Benvenuti a Gotham City, dove i corrotti sono più numerosi dei buoni, i criminali imperversano indisturbati e i cittadini rispettosi della legge vivono in un costante stato di terrore. Forgiato dal fuoco della tragedia, il ricco Bruce Wayne diventa qualcosa di più e, allo stesso tempo, meno che umano: Batman. La sua crociata personale per la giustizia attira alleati inaspettati all’interno del Dipartimento di Polizia di Gotham City (GCPD) e del Gotham City Hall, ma le sue azioni eroiche finisco per generare conseguenze letali e impreviste».
Leggi l’elenco completo dei prossimi progetti DC.