Entertainment Weekly ha pubblicato online le prime immagini ufficiali della serie animata Batman: Caped Crusader (tradotto in Crociato Incappucciato), una vera e propria reinterpretazione dell’Uomo Pipistrello della Golden Age firmata da Bruce Timm con il contributo di Matt Reeves (regista di The Batman), del fumettista Ed Brubaker e del produttore J.J. Abrams.
La serie sarà disponibile in streaming su Prime Video a partire dal 1° agosto.
Bruce Timm, autore dell’acclamata serie Batman: The Animated Series (andata in onda dal 1992 al 1995 ed elogiata dai fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio), presenta una nuova interpretazione dell’Uomo Pipistrello.
La serie sarà ambientata negli anni ’40 e utilizzerà le versioni originali dei personaggi provenienti proprio dai fumetti di quell’epoca. In aggiunta, includerà “elementi che i fan non si aspettano”.
Harley Quinn sarà molto diversa dalle precedenti incarnazioni; avrà origini asiatiche-americane e non farà coppia con Joker, bensì sarà la psichiatra di Bruce Wayne.
Nella serie appariranno anche Catwoman e Clayface, quest’ultimo ispirato alla sua prima apparizione a fumetti e non alla versione “mostruosa”.
Batman: Caped Crusader è una nuova serie animata che reinterpreta la mitologia di Batman attraverso la prospettiva visionaria degli executive producer Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves. Utilizzando tecniche di animazione all’avanguardia, questa potente collaborazione creativa reinventerà ancora una volta il personaggio e la sua iconica schiera di villain con una narrazione sofisticata, personaggi colmi di sfumature e intense sequenze d’azione, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente. Oltre a Timm, Abrams e Reeves, Ed Brubaker e Sam Register saranno executive producer della serie. Basato sui personaggi della DC, Batman: Caped Crusader è prodotto da Warner Bros. Animation, Bad Robot Productions e 6th & Idaho.