Ieri pomeriggio, Prime Video ha rivelato i primi dettagli sulla serie animata Batman: Caped Crusader (tradotto in Crociato Incappucciato), una vera e propria reinterpretazione dell’Uomo Pipistrello della Golden Age firmata da Bruce Timm con il contributo di Matt Reeves (regista di The Batman), del fumettista Ed Brubaker e del produttore J.J. Abrams.
La serie sarà disponibile in streaming su Prime Video a partire dal 1° agosto (anche in Italia) e sarà ambientata negli anni ’40.
Di seguito la sinossi ufficiale, che svela i primi dettagli sulla trama:
Benvenuti a Gotham City, dove i corrotti sono più numerosi dei buoni, i criminali imperversano indisturbati e i cittadini rispettosi della legge vivono in un costante stato di terrore. Forgiato dal fuoco della tragedia, il ricco Bruce Wayne diventa qualcosa di più e, allo stesso tempo, meno che umano: BATMAN. La sua crociata personale per la giustizia attira alleati inaspettati all’interno del Dipartimento di Polizia di Gotham City (GCPD) e del Gotham City Hall, ma le sue azioni eroiche finisco per generare conseguenze letali e impreviste.
Ecco le immagini ufficiali e nuovi dettagli sui protagonisti:
Bruce Timm, autore dell’acclamata serie Batman: The Animated Series (andata in onda dal 1992 al 1995 ed elogiata dai fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio), presenta una nuova interpretazione dell’Uomo Pipistrello.
Harley Quinn sarà molto diversa dalle precedenti incarnazioni; avrà origini asiatiche-americane e non farà coppia con Joker.
Nella serie appariranno anche Catwoman e Clayface, quest’ultimo ispirato alla sua prima apparizione a fumetti e non alla versione “mostruosa”.