Sono disponibili sulla piattaforma di streaming Prime Video tutti gli episodi di Batman: Caped Crusader, la nuova serie animata DC prodotta da Bruce Timm con il contributo di Matt Reeves (regista di The Batman).
Sul noto aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, la serie è stata certificata Fresh con il 98% di recensioni positive (con 53 recensioni positive ed una negativa) ed una media voto di 7 su 10.
Nonostante l’ottimo punteggio della critica, la serie non ha convinto appieno l’intero pubblico ed il punteggio sul sito è del 63%. Negli ultimi giorni, molti utenti si sono lamentati per il cambio di sesso del Pinguino, che in questa nuova storia (ambientata negli anni ’40) è una donna di nome Oswalda Cobblepot. Altre critiche sono relative all’animazione della serie, che non sempre convince.
https://twitter.com/Batman/status/1819765222623601138
Nel corso di una lunga intervista con IGN, Hamish Linklater (voce originale del protagonista) ha rivelato che la stagione 2 è già in produzione e che uscirà prossimamente:
Abbiamo appena iniziato a registrare per la stagione 2. È bello avere un po’ più di fiducia in sé stessi dopo il timore per la stagione 1, e i nuovi episodi sono strabilianti.
Bruce Timm ha inoltre discusso degli episodi futuri:
Per ora abbiamo abbiamo fatto i conti con 10 puntate, se mai arriveremo a 100 vedremo il da farsi. La gente spesso dimentica che queste sono stagioni più brevi rispetto al passato, e che vogliamo dedicare a Batman il maggior tempo possibile.