Qualche giorno fa IGN ha affermato che, prima della sua morte (avvenuta nel 2022), Kevin Conroy ha registrato alcune battute per la serie animata Batman: Caped Crusader. Nella chat di un forum è intervenuto Bruce Timm, creatore della serie, il quale ha smentito la notizia:
Non ho idea se la parte relativa a Justice League: Crisi sulle Terre Infinite del presunto scoop di IGN sia vera o meno, ma Kevin Conroy non ha registrato nessuna battuta per Batman: Caped Crusader. Speravamo di farlo doppiare per la nostra nuova serie, e lui era ansioso di farlo, ma purtroppo è morto prima che potessimo realizzare tutto ciò.
Come devo fare ogni tanto, ricordo ancora una volta a tutti voi di prendere tutte le notizie prive di fonte nella sfera della fantascienza, dei fumetti e dell’intrattenimento come con un granello di sale. A volte queste fughe di notizie si rivelano effettivamente vere, ma spesso si tratta solo di cinico clickbait.
Nel corso di un’intervista con ComicBookClub Ed Brubaker ha svelato nuovi dettagli sulla serie, spiegando che è stata concepita come un “seguito spirituale” di Batman: The Animated Series ma che, al tempo stesso, sarà molto più noir e violenta ed esplorerà un lato diverso del Cavaliere Oscuro rispetto alla serie degli anni ’90:
Tante persone la adoreranno, ma molti rimarranno scioccati da alcune cose.
Brubaker ha quindi spiegato di aver visto il primo montaggio di alcuni episodi. Greg Rucka ha scritto il secondo episodio, che include Renee Montoya, mentre anche Marc Bernardin e Halley Gross (tra gli sceneggiatori dell’apprezzatissima serie HBO The Last of Us) hanno scritto alcuni episodi.
Sfortunatamente, Brubaker ha spiegato che non potrà lavorare alla seconda stagione in quanto è impegnato con l’adattamento di Criminal per Prime Video.
Batman: Caped Crusader è una nuova serie animata che reinterpreta la mitologia di Batman attraverso la prospettiva visionaria degli executive producer Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves.
Utilizzando tecniche di animazione all’avanguardia, questa potente collaborazione creativa reinventerà ancora una volta il personaggio e la sua iconica schiera di villain con una narrazione sofisticata, personaggi colmi di sfumature e intense sequenze d’azione, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente.
Oltre a Timm, Abrams e Reeves, Ed Brubaker e Sam Register saranno executive producer della serie. Basato sui personaggi della DC, Batman: Caped Crusader è prodotto da Warner Bros. Animation, Bad Robot Productions e 6th & Idaho.