Lo scorso mese, il regista Patrick Harpin (Mio papà a caccia di alieni) e lo scenografo e responsabile dello sviluppo visivo Yuhki Demers (che ha lavorato a Spider-Man: Across The Spider-Verse) hanno pubblicato online dei concept art per un film animato basato proprio su Batman Beyond, che hanno proposto a Warner Bros. e DC cinque mesi fa.
I due hanno spiegato inoltre che, prima di questa proposta, Warner aveva avvisato i due che “non ci sarebbero mai state speranze su un film dedicato a Batman Beyond“, spiegando però che apprezzavano il loro entusiasmo.
Dopo la proposta, accompagnata da questi concept art, “il mai si è trasformato in un forse” e migliaia di fan hanno iniziato a chiede a gran voce la realizzazione del progetto.
Uno di questi fan ha apprezzato così tanto l’idea che ha realizzato un trailer animato ispirato ai concept art, che trovate di seguito. Buona visione!
Batman Beyond
Se c’è un elemento nel panorama supereroistico, parallelo ai fumetti, che ha dimostrato un grandissimo equilibrio tra qualità e quantità, quello è sicuramente il DC Animated Universe, partito nel lontano 1992 con la storica Batman The Animated Series.
Tra i tanti progetti del DCAU troviamo Batman Beyond, da noi conosciuto come Batman of the future, la serie animata che ci portava nel futuro del DCAU e ci mostrava cosa ne era stato dell’ormai anziano Bruce Wayne e gradualmente di tutto l’universo, presentandoci come protagonista il degno successore del Cavaliere Oscuro: Terry McGinnis, l’adolescente che avrebbe rubato l’ultimo costume high-tech di Batman dalla Batcaverna per fare giustizia per il padre e che in seguito, sarebbe stato preso sotto l’ala di Bruce e riconosciuto come uno dei più grandi eroi di tutti i tempi.