Michael Keaton commenta la cancellazione di Batgirl, spiegando che non gli importa molto ed è dispiaciuto solo per i registi.
Batgirl, diretto da Bilall Fallah e Adil El Arbi, con Leslie Grace nei panni della protagonista, J.K. Simmons nei panni del Commissario Gordon, Michael Keaton in quelli di Batman e Brendan Fraser in quelli del villain Firefly, è attualmente il più grande esponente della categoria di film che sono stati girati, ma mai completati e, conseguentemente, mai rilasciati.
A sorpresa, Warner Bros. ha infatti deciso di cancellare il film, che non rispecchiava la qualità che stava cercando la major per le sue pellicole cinematografiche (essendo nato esclusivamente per lo streaming) e per questo è stato scartato a favore di un tax credit al posto di essere migliorato con dei reshoot.
Nel corso di una nuova intervista, Michael Keaton ha discusso della cancellazione del film e alla domanda “il destino di Batgirl ti ha deluso?” ha ammesso:
No, non mi interessa. È stato divertente e mi hanno pagato bene. Mi piacciono molto i due registi, sono bravi ragazzi. Faccio il tifo per loro ed il fatto che siano stati così male per la cancellazione mi ha fatto male.
Per quanto riguarda me invece?… sto bene comunque.
Ho tanto rispetto e sono grato per questo ruolo, al 100%. Mi piace dimostrare che tutti avevano torto, è divertente per me.