I registi di “Batgirl” parlano delle atmosfere del film, citando i Batman di Tim Burton e la serie animata del 1992 come ispirazioni.
La scorsa estate è stato annunciato il primo film dedicato a Batgirl, che verrà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah – conosciuti principalmente per il recente Bad Boys for Life. La pellicola vedrà come protagonista Leslie Grace nel ruolo di Barbara Gordon, con J. K. Simmons di ritorno nel ruolo di suo padre, il Commissario Gordon e Brendan Fraser nel ruolo del villain Firefly. Per la sceneggiatura è stata ingaggiata Christina Hodson, sceneggiatrice Bumblebee, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, e del film attualmente in produzione: The Flash. In aggiunta, nel corso di un’intervista, i registi hanno ufficializzando il ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman a seguito dei tantissimi scatti trapelati online dal set.
Riguardo le atmosfere del film, il succitato regista Adil El Arbi ha raccontato quanto segue in un’intervista con SlashFilm, nella quale gli era stato chiesto come la prima pellicola dedicata al personaggio di Barbara Gordon andasse a differire dal loro lavoro sulla serie per Disney+ dedicata a Ms. Marvel.
Beh, il fatto è che anche quella è una storia d’origini, ma ovviamente “Batgirl” si svolge a Gotham, quindi sarà molto più dark di “Ms. Marvel”, e la nostra protagonista sarà anche più adulta. Voglio dire, non è un’adolescente, ha già un lavoro. Ma penso che proveremo comunque ad utilizzare lo stile visivo che ci contraddistingue, omaggiando i fumetti, ma anche la serie animata su Batman ed i film di Tim Burton. Quindi proveremo a mantenere il nostro stile, ma ovviamente il mondo in cui il film si ambienta è più oscuro di quello di Ms. Marvel.
Rispetto a quanto spiegato inizialmente, Warner Bros. ha deciso di far uscire il film anche al cinema e non esclusivamente su HBO Max, in quanto negli ultimi mesi la major ha cambiato completamente strategia, diminuendo i budget per le produzioni originali in streaming e facendole uscire anche al cinema per recuperare una parte del budget investito.
Al momento non si conosce ancora una data d’uscita di Batgirl, ma nonostante ciò Warner Bros. UK ha pubblicato un aggiornamento in merito, scrivendo semplicemente “uscita cinematografica per il 2023“.