Barbie, il nuovo film di Greta Gerwig basato sui giocattoli Mattel con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling sta avendo un successo mostruoso al box office e si è consolidato come il film con una protagonista femminile con il maggior incasso di sempre (il precedente record apparteneva a Captain Marvel), superando ogni record nella storia di Warner Bros.!
Inoltre, nel mercato statunitense, si è consolidato come il film con il maggiore incasso della storia di Warner Bros. al botteghino americano, in quanto ha superato Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan (fermo a 533 milioni di dollari)
Sorprendentemente, a distanza di mesi dall’uscita il film sta continuando a riscuotere un gran successo al cinema e, nell’ultimo weekend, ha raggiunto 626 milioni al box office americano – è a quota 1.4 miliardi nel mondo – superando il traguardo di The Avengers, che nel 2012 ha incassato 623 milioni in USA!
Con queste cifre, il film della Gerwig si è consolidato all’undicesimo posto nella classifica dei maggiori incassi di sempre in America (senza considerare il tasso di inflazione) e, per raggiungere la top 10 dovrà superare Jurassic World (653M).
- Star Wars: Il Risveglio della Forza 936M
- Avengers: Endgame 858M
- Spider-Man: No Way Home 814M
- Avatar 785M
- Top Gun: Maverick 718M
- Black Panther 700M
- Avatar 2 68M
- Avengers: Infinity War 678M
- Titanic 674M
- Jurassic World 653M
- Barbie 626M
- The Avengers 623M