Qualche mese fa, The Cosmic Circus ha svelato che i Marvel Studios hanno dei piani per “invertire la rotta” e modificare il corso attuale dell’MCU dopo le critiche ricevute e la condanna di Jonathan Majors; una di queste idee sarebbe quella di realizzare un film evento su Avengers vs. X-Men che coinvolgerà i Vendicatori di Terra-616 e i Mutanti.
L’insider Alex Perez ha aggiunto che Monica Rambeau (Teyonah Parris) avrà un grosso ruolo nell’MCU dopo la scena post-credits di The Marvels (nella quale rimane intrappolata in un universo parallelo, dove abitano gli X-Men). La sua presenza in un altro universo porterà al verificarsi di una Incursione, come anticipato da Reed Richards in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, e causerà un gigantesco scontro con Terra-616.
L’insider spiega che proprio questo evento scatenerà una guerra che potrebbe coinvolgere proprio gli Avengers e gli X-Men, portando così ad un adattamento del fumetto in cui i due gruppi si scontrano e gettando le basi per la trama di Avengers: Secret Wars.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.