Ieri sera, Deadline ha svelato che Destin Daniel Cretton ha abbandonato la regia di Avengers: The Kang Dynasty, il prossimo grande crossover dei Marvel Studios in uscita al cinema nel 2026.
L’abbandono del progetto non è frutto di un allontanamento dall’MCU, tutt’altro; Cretton continuerà ad essere produttore della serie Wonder Man, della quale ha diretto i primi due episodi, le cui riprese ripartiranno dopo il Ringraziamento e che farà parte della nuova etichetta Marvel Spotlight.
Per quanto riguarda il film, al momento la situazione sembra essere delicata: secondo gli ultimi report, i Marvel Studios stanno pensando addirittura di cancellarlo o modificarlo pesantemente, in quanto sono in corso alcune valutazioni sul futuro di Kang come grande antagonista di questa saga Multiversale.
La giornalista Joanna Robinson, fonte molto affidabile del settore, ha infatti spiegato:
Non è una conferma in alcun modo, ma so che a Jeff Loveness [sceneggiatore di Avengers: The Kang Dynasty] è stato detto che, probabilmente, la Marvel si allontanerà da Kang. Ecco perché non sta scrivendo più il film.
Nel frattempo, l’insider Jeff Sneider ha pubblicato un nuovo report sul destino del film, spiegando che fortunatamente i Marvel Studios hanno ancora molto tempo a disposizione per prendere la decisione più giusta. Secondo l’insider, gli studios vorrebbero lo stesso regista per i due film sui Vendicatori, che rappresentano in tutto e per tutto due parti della stessa storia.
Uno dei nomi menzionati è quello di Matt Shakman (Fantastici Quattro), ma si tratta soltanto di speculazioni.
Proprio per questo, la prima parte potrebbe non essere più intitolata The Kang Dynasty… ma potenzialmente Secret Wars – Parte 1, primo capitolo di una storia che (ad oggi) si concluderà l’anno successivo con la seconda parte, in arrivo a maggio 2027.
Al momento lo stesso insider spiega che non ci sono conferme effettive in merito, in quanto gli studios non hanno ancora preso una decisione effettiva.