Avengers: The Kang Dynasty, lo sceneggiatore Jeff Loveness promette una storia “epica” e “mozzafiato”.
Il 2 maggio 2025 uscirà al cinema Avengers: The Kang Dynasty, la prima parte dell’epico crossover finale della Saga del Multiverso che verrà diretto da Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) e scritto da Jeff Loveness (sceneggiatore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania).
Durante un’intervista esclusiva con Charles Murphy di Murphy’s Multiverse, lo sceneggiatore Jeff Loveness ha parlato del suo lavoro su Avengers: The Kang Dynasty, anticipando di voler scrivere una storia “epica” e “mozzafiato” che ricordi i film della sua infanzia come Il Signore degli Anelli:
“Vengo da una città molto piccola. Non avevo neanche un cinema nella mia città, così dovevo guidare per un’ora per andare a vedere i film. E amo i film piccoli. ‘Tár‘ è il miglior film dell’anno. ‘Triangle of Sadness‘ è molto divertente e innovativo, ma quando ero un ragazzo andai a vedere ‘Il Signore degli Anelli‘ proprio alla fine della scuola. Non sapevo cosa fosse, lo proiettava il nostro cinema. Era un full enorme ed ha cambiato la mia vita.”
“Ho l’opportunità di scrivere un epico film americano – uso ‘americano’ come termine generale – ma un grosso film americano. Non la prendo alla leggera e voglio che questo film sia grande, mozzafiato, emozionante e divertente e penso che abbiamo il miglior attore del mondo in circolazione nei panni del villain più complicato di sempre dei fumetti. Quindi non posso rivelare molto, ma ce la stiamo mettendo tutta e non vedo l’ora che vediate cosa farà Jonathan [Majors].”