Avengers: The Kang Dynasty, Evangeline Lilly non ha la “minima idea” dei piani dei Marvel Studios per il film.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista con Josh Horowitz per il podcast Happy, Sad Confused, Evangeline Lilly ha parlato del suo futuro nel Marvel Cinematic Universe dopo Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Quando le è stato chiesto se abbia qualche informazione su Avengers: The Kang Dynasty, l’interprete di Hope van Dyne ha ammesso di non avere “neanche una vaga idea” su ciò che accadrà nel film:
Horowitz: “Sono curioso, dato che in futuro arriveranno ‘The Kang Dynasty‘ e ‘Secret Wars.’ [I Marvel Studios] ti contattano occasionalmente e ti dicono “Questo è ciò che succederà in futuro?’ oppure ti dicono ‘Abbiamo bisogno di te per questa cosa’?”
Lilly: “Assolutamente no. Vengo chiamata dal mio agente che mi dice ‘Ehi, indovina? Buone notizie! [I Marvel Studios] vogliono fare un altro film di Ant-Man e Wasp! Sei disponibile in queste date?’ E finisce lì. Non ti dicono ‘Questa sarà il primo film della Fase 5 che inizia la Dinastia di Kang.’ Ti dicono solo che ci sarà un nuovo film e ti fanno sapere le date.”
Horowitz: “Ok, se fossimo a telecamere spente in questo momento e stessimo prendendo un drink, potresti dirmi cosa accadrà in ‘The Kang Dynasty‘? Sai qualcosa sul film?”
Lilly: “Zero. Niente. Neanche una vaga idea. La mia conoscenza è pari a quella di chiunque abbia già visto ‘Quantumania‘ e non sto dicendo nulla appositamente per non spoilerarlo. Non so realmente nulla al riguardo.”
Horowitz: “È una frustrazione per te o fa solo parte dell’accordo?”
Lilly: “Oh no, non mi importa. Non mi importa affatto. Non ho il tempo [per guardarli]. Sono una madre lavoratrice e non ho il tempo per essere in pari con l’intero MCU. È una cosa gigantesca. È troppo. Penso di aver visto metà della Fase 4, che è stata piuttosto bella secondo me. Probabilmente ho visto solo metà dei progetti ma per me è troppo vederli tutti. Mio figlio di 11 anni però ha visto ogni cosa, almeno una volta. Ha trovato persino un easter egg in questo film che non sapevo neanche esistesse ed ho pensato ‘Oh, wow!’ Ha notato questo riferimento e lo ha collegato ad un altro film Marvel. Sono molto criptica in questo momento solo in caso lui avesse ragione perché penso abbia ragione. Conosce davvero bene la Marvel.”