Durante il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con è stato annunciato che Robert Downey Jr. interpreterà Victor Von Doom alias Dottor Destino nei prossimi due film dei Vendicatori, intitolati Avengers: Doomsday (al cinema da maggio 2026) e Avengers: Secret Wars (al cinema da maggio 2027), entrambi diretti dai fratelli Russo.
Destino sostituisce Kang il Conquistatore come grande villain dei Vendicatori dopo la condanna del suo interprete, Jonathan Majors, accusato di aggressione e violenza domestica.
L’insider Alex P. di The Cosmic Circus ha svelato alcuni dettagli sulla trama originale del film, spiegando che l’intenzione dei Marvel Studios era quella di adattare Kang Wars, l’arco narrativo dedicato a Kang della testata sugli Avengers scritto da Mark Waid.
In questa storia, dove Kang decide di dominare l’intera linea temporale scagliandosi contro i Vendicatori (che proverà addirittura ad uccidere da neonati) sono presenti gli Avengers di diversi periodi temporali, dalla squadra originale fino a quelli più recenti guidati da Sam Wilson, che affrontano Kang e le sue varianti.
Ecco una breve sinossi:
Gli Eroi più potenti della Terra devono trovare la volontà di riunirsi un’ultima volta contro il loro più grande avversario! Capitan America! Thor! Visione! Wasp! Spider-Man! Ercole! Quando le acque si saranno calmate, qualcuno di questi valorosi guerrieri uscirà vivo dalla guerra senza quartiere contro… Kang il Conquistatore?! Tutta la storia sarà in pericolo, se non riusciranno a fermarlo! Gli Avengers dovranno battersi per non essere cancellati dall’esistenza! Gli Avengers di ieri, oggi e domani sfondano la barriera del Tempo… e quando tutto sarà finito, più niente e nessuno sarà come prima!
Alcuni mesi fa, lo stesso insider ha spiegato che nella versione originale, Kang avrebbe dato la caccia a Loki, diventato il custode del Multiverso dopo gli eventi della stagione 2, con l’obiettivo di ottenere il suo potere. Il personaggio di Tom Hiddleston e la TVA avrebbero quindi avuto un ruolo centrale nel film, possibilmente con un eroico sacrificio finale.
L’insider specifica che questa parte della trama potrebbe essere ancora mantenuta, con Doom al posto di Kang.
Secondo un altro rumor lanciato dall’insider Daniel RPK, nella prima versione di The Kang Dynasty avremmo visto tutti i supereroi introdotti nella Saga del Multiverso, da Sam Wilson/Captain America a Shang-Chi, passando per Yelena Belova e Jennifer Walters/She-Hulk (tranne Thor, per motivazioni non specificate), che avrebbero affrontato un enorme numero di varianti di Kang il Conquistatore sulla Terra.
Pare che questa prima versione non avesse troppi elementi multiversali, e che fosse un po’ troppo “realistica”.