Avengers: Secret Wars prenderà in prestito un elemento della trama di Avengers: Endgame ma con delle differenze secondo nuovi rumor.
Il 1° maggio 2026 uscirà al cinema Avengers: Secret Wars, la seconda parte dell’epico crossover finale della Saga del Multiverso che verrà scritto da Michael Waldron (head writer di Loki e sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia).
Recentemente, Variety ha descritto il film come “l‘epica conclusione della Saga del Multiverso, un film evento al pari di Avengers: Endgame“, spiegando quindi che i Marvel Studios hanno piani a dir poco ambiziosi per questa pellicola. Secondo svariati rumor, Avengers: Secret Wars includerà un numero enorme di personaggi dei vari franchise basati sui fumetti della Casa delle Idee, tra cui Hugh Jackman nei panni di Wolverine (ruolo che riprenderà anche in Deadpool 3), Tobey Maguire e Andrew Garfield nei panni delle loro versioni di Spider-Man.
Lo scooper Heavy Spoilers, rivelatosi molto attendibile in passato per quanto riguarda gli scoop sul Marvel Cinematic Universe, ha svelato su Twitter che Avengers: Secret Wars presenterà alcune somiglianze con la trama di Avengers: Endgame, con la differenza che i Vendicatori viaggeranno in “universi chiave” del vasto Multiverso Marvel:
“Da quello che ho sentito di Avengers: Secret Wars, sostanzialmente [i Marvel Studios] vogliono fare Endgame ma con il Multiverso al posto del viaggio nel tempo. Invece di andare in momenti chiave dell’MCU come hanno fatto in Avengers: Endgame viaggeranno in universi chiave in tutto il Multiverso Marvel.”
From what I’ve heard about #AvengersSecretWars they basically wanna do Endgame but with the multiverse instead of time travel. Instead of going to key points in the MCU like they did with AE they’ll be travelling to key universes across the wider Marvel universe. pic.twitter.com/8XgC7hFZvE
— Heavy Spoilers (@heavyspoilers) January 4, 2023
Questa indiscrezione, se confermata, potrebbe anticipare non solo la presenza di versioni dei personaggi Marvel che hanno rappresentato dei pilastri per la storia cinematografica della Casa delle Idee nel film ma anche il ritorno di universi narrativi che i fan e il pubblico non vedono da anni come, ad essere, l’universo dei Fantastici Quattro di Tim Story.