Durante il San Diego Comic-Con è stato annunciato che Robert Downey Jr. interpreterà Victor Von Doom alias Dottor Destino nei prossimi due film dei Vendicatori, intitolati Avengers: Doomsday (al cinema da maggio 2026) e Avengers: Secret Wars (al cinema da maggio 2027), entrambi diretti dai fratelli Russo.
Nel corso di un’intervista con GamesRadar, Joe Russo ha spiegato il motivo per cui lui e il fratello Anthony hanno accettato di tornare alla Marvel dopo l’enorme successo di Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019):
Stavamo lavorando ad un altro progetto insieme a Robert Downey Jr. prima che la Marvel ci chiamasse, e c’era una storia che si è evoluta attraverso le conversazioni con la Marvel per cui eravamo molto entusiasti.
Il regista ha aggiunto:
Per noi la parte più importante deve sempre essere la storia. Perché dovremmo tornare se non sentissimo di avere una storia che ha la possibilità di essere sullo stesso piano di Infinity War ed Endgame, a meno che non ci sia un nocciolo per un’idea davvero esplosiva? È questo che ci siamo sempre detti prima che arrivasse questa proposta.