Durante il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con è stato annunciato che Robert Downey Jr. interpreterà Victor Von Doom alias Dottor Destino nei prossimi due film dei Vendicatori, intitolati Avengers: Doomsday (al cinema da maggio 2026) e Avengers: Secret Wars (al cinema da maggio 2027), entrambi diretti dai fratelli Russo.
Destino sostituisce Kang il Conquistatore come grande villain dei Vendicatori dopo la condanna del suo interprete, Jonathan Majors, accusato di aggressione e violenza domestica.
Stando a quanto riferito dall’insider Alex P. di The Cosmic Circus, i Marvel Studios avrebbero ancora dei conti in sospeso con il personaggio di Kang, dal momento che è anche ben nota la ritrosia del presidente Kevin Feige a lasciare privi di una chiusura definitiva le varie vicende e i personaggi che compongono il vasto mosaico del Marvel Cinematic Universe.
A tal proposito, l’insider ha dichiarato:
Posso confermare che per il momento il personaggio è stato messo in sospeso. Questo ovviamente non esclude la possibilità che possa essere riportato sulle scene in futuro all’Interno di un contesto del tutto nuovo. Tuttavia, se lo faranno è altamente probabile che sarà oggetto di recasting se vorranno mantenere la sua natura di villain, altrimenti ci sarebbe anche la possibilità di imboccare la strada di Iron Lad e usare un attore più giovane per vestire i panni di Nathaniel Richards.
Vista la situazione, questo potenziale risvolto era abbastanza ipotizzabile considerando inoltre che i programmi per la TVA potrebbero essere stati riorganizzati di conseguenza, dal momento che – sempre secondo le fonti dell’insider – non dovremmo rivedere la nota organizzazione deputata al monitoraggio della Sacra Linea Temporale prima di Avengers: Doomsday (2026).
L’insider è stato interrogato anche in relazione al già vocifera soft reboot dell’MCU successivamente agli eventi che verranno mostrati in Avengers: Secret Wars (2027), riguardo al quale ha dichiarato:
Il mondo andrà avanti come se nulla fosse successo. Il Multiverso continuerà ad esistere ma ricomincerà da capo e verranno apportate alcune che avranno delle conseguenze con le relative ramificazioni in seguito.
Con tutta probabilità, forti anche delle implicazioni che verranno introdotte con la creazione del Battleworld e il suo potenziale disfacimento in seguito a quella che probabilmente sarà la sconfitta di Destino, questo sarà plausibilmente lo stratagemma con cui i Marvel Studios porteranno i Fantastici Quattro e gli X-Men nell’universo di Terra-616, anche se in precedenza abbiamo potuto constatare come Colui Che Rimane ha deliberatamente creato la Sacra Linea Temporale senza questi personaggi.