In molti si sono chiesti che fine avesse fatto la nipote di Peggy Carter, ed ecco la risposta da parte degli sceneggiatori.
In Avengers: Infinity War abbiamo visto tantissimi personaggi su grande schermo, ma ovviamente inserire proprio tutti sarebbe stato impossibile.
Tra le assenti troviamo Sharon Carter, nipote di Peggy Carter che si è avvicinata molto a Steve Rogers durante Civil War. Ma che fine ha fatto di preciso? Durante un’intervista, il co-sceneggiatore Christopher Markus ha spiegato che inizialmente la sua presenza era prevista, ma alla fine hanno deciso di scartarla:
“Nelle idee originali era inclusa. Sharon Carter era una vittima di quello di cui ci siamo accorti scrivendo.
Stai scrivendo scene che mettono insieme persone prima della vera storia, come Steve e Sharon che cercano di far funzionare le cose, ma alla fine devi eliminarle perché il non ha tempo per mostrare ‘precedentemente nella vita di Steve Rogers.”
Scelta necessaria tagliare quella parte nel film, come ha spiegato Stephen McFeely:
“Una volta che è diventato un film molto intenso qualsiasi cosa che non fosse nella trama principale e relativo a Thanos che colleziona le gemme è stato tagliato.
Insomma, una scelta del tutto condivisibile per non spezzare il ritmo e per concentrarsi esclusivamente sul fulcro della trama: la caccia alle Gemme dell’Infinito.
La domanda a questo punto è solo una: è ancora in vita? Speriamo di scoprirlo con Avengers 4, in uscita il prossimo anno.