Joe Russo, uno dei registi di Avengers: Infinity War, spiega perché hanno deciso di inserire anche l’Ordine Nero oltre a Thanos.
Durante il D23 Expo, i Marvel Studios hanno confermato la presenza dell’Ordine Nero di Thanos in Avengers: Infinity War. (qui le statue nel dettaglio).
Ora Joe Russo, uno dei due registi del film, in una recente intervista ha spiegato perché la produzione ha scelto di inserire anche questi villain oltre al più celebre Thanos:
Abbiamo preso ispirazione da diverso materiale. Ci siamo ispirati a tutte le run su Infinity, in cui ci sono questi spaventosi personaggi che reputo veramente interessanti. Quando ci è stata data l’opportunità di fare questo film, abbiamo spiegato che avremmo voluto inserire l’Ordine Nero.
Sai, abbiamo cosi tanti personaggi e Thanos ha bisogno di essere introdotto. Non puoi far combattere tutti i personaggi con lui [Thanos] in ogni scena del film. L’Ordine Nero è quindi la scelta perfetta per questo.
Senza rivelare particolari dettagli, Joe Russo ha spiegato che alcuni poteri di questi personaggi verranno alterati per ragioni di storytelling:
Fracamente, modificheremo alcune cose dei loro poteri in base alla storia. Come fan dei fumetti, mi sono fatto la mia idea su come gestire questi personaggi alla stessa maniera in cui lo sceneggiatore decide ad esempio di gestire Spider-Man o Captain America.