I Marvel Studios sono famosi per rilasciare trailer piuttosto ingannevoli, contenenti scene alterate o addirittura rimosse dalla versione finale del film in questione. Il caso più famoso è senza dubbio il teaser trailer di Avengers: Infinity War, che conteneva una scena della lotta in Wakanda che mostrava Hulk combattere insieme al resto degli eroi, scena non presente nella versione finale del film.
In occasione di un’intervista con ComicBook.com, il VFX supervisor Dan Deleeuw ha riflettuto su questa scena ingannevole nel trailer:
Ci sono queste cose promozionali che possono trarre in inganno… È qualcosa a cui in genere non partecipo direttamente, ma quella sarebbe stata davvero una grossa anticipazione perché non volevamo svelare Smart Hulk in quel momento.
Penso che tu abbia visto quella scena tagliata in cui Hulk e Banner litigano all’interno dell’Hulkbuster e inizialmente Hulk stava per uscire, ma ancora non sapevamo che sarebbe stato Smart Hulk. Era un’idea che, se non ricordo male, Jeff Ford [il montatore del film, ndr.] aveva avuto ai tempi di Avengers: Age of Ultron.