Le due parti di Avengers: Infinity War saranno tra i cinecomic più vasti mai prodotti, ed includeranno un numero elevato di personaggi.
IGN ha chiesto ai due sceneggiatori del film Christopher Markus e Stephen McFeely se il film includerà due diverse formazioni di Avengers per la parte 1 e la parte 2, in modo da poterli gestire al meglio:
Abbiamo certamente avuto quelle conversazioni. Nello stesso modo, che in Civil War non tutti hanno la stessa quantità di scene o linee, penso che si può presumere che con così tanti personaggi dovremo essere più rigorosi giusto? .So che alcuni hanno diritto a maggior spazio rispetto a quanto pensiamo, ma posso assicurare che tutti, più o meno, avranno spazio nei due film. Le persone sullo sfondo in un film, saranno in primo piano in quello successivo.
Arriverà il momento in cui ogni maledetto personaggio rimasto vivo sarà nella stessa stanza…e sarà un incubo da scrivere, la Marvel è molto brava ad ingaggiare ottimi attori, ci saranno 15 candidati agli Oscar e pensi “o mio dio, è pazzesco”