Anche se il quarto Avengers non ha ancora un titolo, è ovvio che seguirà gli eventi di Avengers: Infinity War, coinvolgendo l’intero universo cinematografico Marvel.
I Fratelli Russo, registi di entrambe le pellicole, in passato avevano dichiarato che questi due film avrebbero segnato la fine di un ciclo iniziato con il primo Iron Man del 2008, ed ora in una nuova intervista sono tornati sulla questione, rivelando che segneranno l’inizio di un qualcosa di nuovo:
Non possiamo andare troppo nel dettaglio su chi introdurremo, ma questi due film sono intesi come il culmine di tutto quello che è avvenuto nell’MCU sin dal primo Iron Man. Come culmine, questi film in un certo modo rappresenteranno la fine per alcune cose e l’inizio di altre cose.
Riguardo i personaggi su cui si stanno concentrando:
Devi essere sempre sicuro che le tue scelte seguano coerentemente la storia. Devono far parte di quella struttura, altrimenti non dovrebbero far parte del film. E’ come una danza, da una parte vuoi includere tutti, ma devi assicurarti il meglio per la storia che vuoi raccontare.