Christopher Markus e Stephen McFeely, i due sceneggiatori di Avengers: Infinity War e di molti altri film Marvel, in una recente intervista hanno parlato del film, commentando le dichiarazioni dei Fratelli Russo sui 67 personaggi presenti:
Beh, voglio dire che quel numero è letteralmente il numero di coloro che sono stati già introdotti. Se prendi tutti i personaggi disponibili dei precedenti film Marvel, arrivi a circa 60 personaggi, per non parlare di quelli nuovi che potrebbero essere introdotti.
Nel nostro ufficio avevamo dei documenti con ogni personaggio disponibile e vivo, ma i Fratelli Russo sono entrati ed hanno esclamato: Questo non significa che ognuno ne farà parte, sapete.
Quindi questo spiega le dichiarazioni dei Russo, che hanno dichiarato 67 personaggi coinvolti come numero indicativo di coloro che possono utilizzare.
Ai due sceneggiatori è stato quindi chiesto quale è il personaggio che non vedono l’ora di utilizzare:
Thanos, facile. Abbiamo molte scene grandiose con lui. Sapete, non è mai stato il villain di un film. Non è mai stato il personaggio principale in quel senso, quindi renderlo protagonista di molte belle scene sul grande schermo è divertente.
Sapete, le persone sanno cosa sta per succedere, quindi la nostra sfida è gestirlo al meglio. Lui ha avuto circa 20 secondi di tempo sullo schermo, senza scene sorprendenti. E questo può essere un vantaggio. Non dobbiamo convincere le persone che sarà interessante.