Il Marvel Cinematic Universe nel corso degli ultimi anni ha stuzzicato le possibilità di alcune formazioni di Avengers potrebbero arrivare sul piccolo schermo, ma, intervistato da CinemaBlend, il capo di Marvel Television Brad Winderbaum ha detto a CinemaBlend in vista dell’imminente Agatha All Along, che la struttura della narrazione di Avengers renderebbe una serie del genere una sfida nella migliore delle ipotesi.
Winderbaum ha affermato:
The Avengers è il motivo per cui c’è stato il giorno in cui gli eroi più potenti della Terra si sono dovuti riunire. Ha senso che, a coinvolgerli tutti, c’è stato bisogno di un evento così grande. Credo che in uno show televisivo di lunga durata sia più difficile dire ogni giorno “e venne un giorno”.
Nei fumetti si può fare. È l’Universo Marvel e lì accadono di continuo cose spettacolari. Ma se si leggono i fumetti, si sa che gli Avengers si uniscono in modo da potersi sciogliere, per poi riunirsi e sciogliersi di nuovo. È possibile, ma dal punto di vista narrativo, diventa come un’ascensa ed una discesa, che potrebbe essere davvero interessante per una storia di lunga durata. Ma sarebbe uno schema fin troppo unico per una serie televisiva.