Secondo le nuove stime al box office, al weekend d’esordio Avengers: Endgame supererà persino Infinity War…di ben 200 milioni!
Avengers: Endgame di Anthony e Joe Russo è uno dei cinecomic più attesi dei fan, questo è sicuro…e secondo le prime stime potrebbe esordire con una cifra da record assoluto!
Stando agli analisti di Deadline, il film potrebbe debuttare con circa 840 milioni di dollari dopo il suo primo weekend di programmazione, questo a seguito della conferma di un’uscita anticipata al 24 aprile in Cina, uno dei mercati più redditizi del mondo.
Deadline spiega infatti:
Se Endgame andrà come Infinity War potrebbe raggiungere 840 milioni nel mondo […] Lo scorso anno Infinity War ha iniziato la sua corsa al box office il 25 aprile coprendo il 72% dei mercati internazionali, mentre in Cina e in Russia è uscito successivamente (Endgame in Russia uscirà il 29 aprile). Gli incassi internazionali di Infinity War hanno raggiunto 382 milioni, quelli statunitensi 257 milioni, con un debutto da record di 640.4 milioni. Due settimane dopo, ha incassato 199.3 milioni in Cina. Se combiniamo i due incassi, otteniamo 839.7 milioni.
Se davvero il film incasserà oltre 800 milioni dopo i primi 3 giorni, infrangerà ogni record per il weekend di apertura, superando di 200 milioni il suo predecessore, Avengers: Infinity War, che ha esordito con 640.4 milioni lo scorso anno.
Entrando nel dettaglio, Infinity War ha debuttato al primo posto nella storia del cinema sia nel mercato internazionale (382.7M) che in quello statunitense (257.7 milioni); riuscirà Avengers: Endgame a fare di meglio? Gli analisti lo credono!
Inoltre con queste previsioni in molti si stanno sbilanciando, provando ad ipotizzare un incasso globale addirittura superiore a quello di Infinity War, che lo scorso anno si è consolidato al quarto posto tra i film più redditizi di sempre (non rivalutati per tasso di inflazione) con 2,048 miliardi.