Avengers: Endgame, Joe Russo si prende gioco dei fan dell’MCU che criticano la morte della Vedova Nera (Scarlett Johansson) nel film.
L’arco narrativo della formazione originale degli Eroi più potenti della Terra si è concluso con Avengers: Endgame, il 22º film della Saga dell’Infinito che ha simboleggiato anche il coronamento dell’intero Universo Cinematografico Marvel. Nonostante il grande apprezzamento della pellicola da parte dei fan, in molti non hanno apprezzato la scena del sacrificio della Vedova Nera (Scarlett Johansson), considerata troppo frettolosa e poco rispettosa dell’importanza della supereroina.
A distanza di anni dall’uscita del film, Joe Russo, co-regista di Avengers: Infinity War e di Avengers: Endgame, si è preso gioco di un utente che ha criticato la morte di Natasha Romanoff con un video pubblicato su TikTok. Nel filmato, che potete trovare qui in basso, il regista ha fatto finta di suonare un violino minuscolo appositamente per i detrattori della sequenza con il brano “White Flag” di Dido in sottofondo.
https://twitter.com/PhaseZeroCB/status/1601633503141015552?t=qKDsJXp6H1_9daHBu_69bA&s=19
Ricordiamo che Avengers: Endgame (2019), scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely e diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, vede nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk) Chris Hemsworth (Thor), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Josh Brolin (Thanos), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Don Cheadle (James Rhodes/War Machine), Karen Gillan (Nebula) e Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel).
Questa la sinossi ufficiale:
“Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.”