Ospite del podcast Happy Sad Confused, Hayley Hatwell (attrice che interpreta Peggy Carter nel Marvel Cinematic Universe) è tornata dopo più di cinque anni a parlare del finale di Avengers: Endgame (2019) e della scena che coinvolgeva Steve Rogers alias Captain America (Chris Evans), che tornava indietro nel tempo dopo aver riportato le gemme dell’infinito al loro posto per passare il resto della sua vita con il suo amore.
La Hatwell ha spiegato che non volevano rendere la scena banale, ma che fosse il più impattante possibile e del perché gli piace così tanto:
Non volevano che lui bussasse alla sua porta e che noi vedessimo la sua reazione, perché sembra essere ovvia ma anche molto letterale. Ma c’è qualcosa per me quando la guardo adesso, è più evocativo per il fatto che vedi la porta aperta. La canzone è già in riproduzione. È come se quel momento iniziale davanti alla porta l’avessero già avuto e fosse solo per loro stessi. È molto dolce.
E quindi ciò che vive nell’immaginazione del pubblico è che riescono a riempire l’emozione da soli, piuttosto che vedere Peggy provare quell’emozione. E poi entri e loro sono già… si sono già trovati e sembra che loro siano semplicemente… è una sorta di scoperta voyeuristica di entrambi, cosa che pensavo fosse stata fatta in modo così sensibile.