Frank Grillo aveva rifiutato inizialmente di tornare nel ruolo di Brock Rumlow a.k.a. Crossbones in Avengers: Endgame (2019).
Dopo essere stato introdotto in Captain America: The Winter Soldier (2014) dei fratelli Anthony e Joe Russo, Brock Rumlow a.k.a. Crossbones è apparso nuovamente in Captain America: Civil War (2016) e per un cameo in Avengers: Endgame (2019) ma, a quanto pare, la sua presenza nel film con il maggior incasso nella storia del cinema fu messa in discussione dallo stesso interprete del personaggio.
Durante il podcast Lights Camera Barstool, infatti, Frank Grillo ha spiegato di non essere stato entusiasta all’idea di tornare nel ruolo per un semplice cameo e di aver rifiutato la proposta dei Marvel Studios inizialmente, svelando di aver riconsiderato l’offerta grazie a suo figlio:
“La traiettoria di Crossbones ebbe una svolta e fu tolto dal film. È stato tolto di mezzo davvero velocemente. Fui un po’ infastidito da questo perché, sai, avevo firmato un accordo per sette film con loro. Mi dissero che avrei fatto parte dell’Universo Marvel ma non è successo. E quindi… mi contattarono. Mi dissero ‘Guarda, abbiamo bisogno che tu venga sul set per una settimana per Avengers‘ ed io dissi ‘Per cosa?’, e loro dissero ‘Beh, non possiamo…’ ma risposi ‘No, non lo faro‘. Riagganciai. Mi richiamarono. Ma dissi di nuovo ‘Non verrò’. Poi mio figlio di 22 anni mi disse ‘Dovresti andare a fare Avengers’ ed io risposi ‘Oh sì, perché dovrei?’ e la sua risposta fu ‘Perché ti sto dicendo di andare‘. Mi disse che non gli importava se fossi nel film per 10 secondi. È una parte della storia. È un affare.”
Il cast di Avengers: Endgame, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, include Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Captain America), di Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk) Chris Hemsworth (Thor), Jeremy Renner (Clint Barton/Hawkeye), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Josh Brolin (Thanos), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Karen Gillan (Nebula) e Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel).
SINOSSI
“Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.”