Anthony Mackie ha svelato un curioso aneddoto riguardante la versione anziana di Captain America (Chris Evans) in Avengers: Endgame.
L’arco narrativo della formazione originale degli Eroi più potenti della Terra si è concluso con Avengers: Endgame, il 22º film della cosiddetta Saga dell’Infinito che ha simboleggiato anche il coronamento dell’intero Universo Cinematografico Marvel. Nel finale del film diretto dai fratelli Russo, inoltre, abbiamo visto Chris Evans nei panni di un vecchio Captain America che, dopo essere tornato indietro nel tempo per vivere la sua vita con Peggy Carter (Hayley Atwell), decide di tornare nella timeline principale per consegnare lo scudo a Sam Wilson/Falcon.
Durante una recente intervista con SiriusXM al The Jess Cagle Show, Anthony Mackie, interprete di Sam Wilson a.k.a. Falcon nel Marvel Cinematic Universe, ha parlato della genesi della versione anziana di Captain America nel finale di Avengers: Endgame, svelando che inizialmente i Marvel Studios avevano intenzione di ingaggiare un attore anziano per interpretare Chris Evans:
“Beh, è divertente. In realtà volevano ingaggiare un uomo anziano per interpretare Chris Evans, quindi fecero venire tre attori. Ma poi dissero ‘Non è così che sembrerà Chris quando sarà vecchio‘. Lui è come George Clooney, avrà 95 anni e sembrerà ancora affascinante. Perciò hanno chiamato gli addetti al make-up e alle protesi facciali e lo hanno reso un uomo anziano. E dato che Chris Evans è un attore bravissimo, ha funzionato e ce l’ha fatta utilizzando anche la voce giusta. Ha fatto un lavoro grandioso.”
Come alcuni di voi sapranno, per realizzare questa versione di Cap Chris Evans è stato “invecchiato” tramite make-up (una pratica già utilizzata dai Marvel Studios per ringiovanire i suoi attori) e sul suo volto sono stati posizionati diversi marcatori per gli effetti visivi. In un secondo momento il team addetto ai VFX ha utilizzato come controfigura un uomo anziano chiamato Patrick Gorman, prendendo il suo corpo come riferimento per il movimento dei muscoli, per le rughe e i segni della vecchiaia.
https://www.instagram.com/p/BtUgjsan-JG/?igshid=1phg2awzpa4cy
Il cast di Avengers: Endgame, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, include Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Captain America), di Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk) Chris Hemsworth (Thor), Jeremy Renner (Clint Barton/Hawkeye), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Josh Brolin (Thanos), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Karen Gillan (Nebula) e Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel).
SINOSSI
“Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.”