Nel 2026 uscirà Avengers: Doomsday, prima parte del gigantesco crossover della Saga dell’Infinito che vedrà Robert Downey Jr. nei panni del grande villain Victor Von Doom alias Dottor Destino e Chris Evans in un ruolo segreto.
Stando a quanto riferito dall’insider Alex P. nel suo ultimo Q&A su The Cosmic Circus, nel film ci sarà uno scontro tra il Dottor Destino e Doctor Strange in quanto quest’ultimo sta tentando di salvare il Multiverso per dimostrare di non essere la causa della sua distruzione.
Spiega l’insider:
Destino sarà un enorme antagonista, non un semplice villain. Il tema principale al centro dei due film, Avengers: Doomsday e Secret Wars, è il fatto che in un Multiverso di infinite possibilità tutto è possibile e niente è scolpito nella pietra. Solo perché qualcosa accade costantemente in ogni universo, non significa che debba accadere nel tuo.
Il film si concentrerà su chi è esattamente il colpevole per lo stato attuale del Multiverso. È stato Kang? Sono state le sue varianti? È stato qualcun altro? Quello che ho sentito dalle mie fonti, è che cercheranno di spostare la colpa su Doctor Strange, una storia secondaria che si sviluppando da un po’ di tempo. L’idea è di rendere Strange il denominatore comune delle Incursioni. E una buona parte della storia di questi nuovi film vedrà il nostro Doctor Strange cercare di ribaltare questa situazione, e rifiutare l’idea che tutti gli Strange siano destinati a condannare l’universo: lui cercherà di salvarlo.