I Marvel Studios potrebbero adattare Avengers vs. X-Men al cinema all’interno di Avengers: Doomsday o Avengers: Secret Wars.
Secondo vecchi rumor, i Marvel Studios hanno dei piani per portare sul grande schermo Avengers vs. X-Men che coinvolgerà i Vendicatori di Terra-616 e i Mutanti e partirà grazie alla post-credit di The Marvels, dove Monica Rambeau rimane intrappolata in un universo parallelo, dove abitano gli X-Me).
Secondo le voci, la sua presenza in un altro universo porterà al verificarsi di una Incursione, come anticipato da Reed Richards in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, e causerà un gigantesco scontro multiversale con Terra-616.
Molti fan si aspettavano l’annuncio di questo progetto al Comic-Con di San Diego, ma alla fine i Marvel Studios hanno sorpreso tutti annunciando Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, dei quali non si conoscono ancora dettagli in merito alla trama oltre al debutto di Dottor Destino, interpretato da Robert Downey Jr..
Stando a quanto spiegato dall’insider Alex Perez di The Cosmic Circus, i Marvel Studios potrebbero decidere di incorporare lo scontro tra Avengers ed X-Men all’interno di una di queste due pellicole, che esploreranno il Multiverso (e chiuderanno questa saga).
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito; vi terremo aggiornati.