Nel 2026 uscirà Avengers: Doomsday, prima parte del gigantesco crossover della Saga dell’Infinito che vedrà Robert Downey Jr. nei panni del grande villain Victor Von Doom alias Dottor Destino e Chris Evans in un ruolo segreto.
Stando a quanto riferito dall’insider Alex P. nel suo ultimo Q&A su The Cosmic Circus, nel film ci saranno tantissime varianti dei personaggi Marvel e, addirittura, potrebbero essere presenti tutti i Vendicatori originali come villain al fianco del Dottor Destino.
Spiega l’insider:
Molti danno per scontato che il Dottor Destino sarà l’unico villain in questi due film: posso garantirvi che vedremo molteplici antagonisti secondari, e chiunque essi siano, secondo le mie fonti, saranno delle varianti. Ci saranno un numero esorbitante di varianti in questi due film, molte di più dei personaggi “normali” provenienti da Terra-616. Alcune varianti saranno buone, altre saranno cattive e altre ancora saranno molto peggiori.
L’idea di base per questi prossimi due film è quella di vedere una nuova Guerra Multiversale delle proporzioni di quella di cui si raccontava nella prima stagione di Loki: il fatto è che, questa volta, i protagonisti chiave di questa guerra non saranno Kang o le sue varianti, ma piuttosto altri eroi e cattivi Marvel provenienti da tutto il panorama del Multiverso.
L’insider aggiunge:
Una delle voci che ho sentito in passato, che sembra confermata dai recenti casting, è che molti attori interpreteranno diversi ruoli: Chris Evans potrebbe essere un ottimo esempio di ciò voglio dire, perché potrebbe interpretare sia lo Steve Rogers della fine di Avengers: Endgame sia qualcun altro. La conferma che Hayley Atwell interpreterà Peggy e non Captain Carter indica che torneremo in quella linea temporale. Ho anche sentito che Chris Evans potrebbe interpretare un altro personaggio nel film che sarà alleato del Dottor Destino di RDJ.