Nel 2026 uscirà Avengers: Doomsday, prima parte del gigantesco crossover della Saga dell’Infinito che vedrà Robert Downey Jr. nel ruolo del grande villain Victor Von Doom alias Dottor Destino. Nel film ci sarà anche Chris Evans in un ruolo segreto.
Ospite del Tokyo Comic-Con, Benedict Cumberbatch ha confermato che tornerà ad interpretare Doctor Strange nel prossimo film sui Vendicatori.
Sì, tornerò. Inizieremo le riprese nel 2025. C’è ancora tanto da scoprire con Doctor Strange, ed è davvero entusiasmante. È un uomo complesso motivato da un bisogno di controllare ogni cosa a ogni costo. Sono interessato a scoprire dove questi costi lo porteranno.
Le cose migliori su queste tele enormi che sono i blockbuster, queste cose con un’enorme quantità di responsabilità e aspettative da parte di tutti questi fan devoti è recitare, divertirsi ed essere liberi nel mantenerlo vivo, altrimenti diventa stantio.
L’attore ha poi espresso il suo entusiasmo nel lavorare nuovamente con Robert Downey Jr. e con i fratelli Russo alla regia:
Inizieremo a girare il prossimo anno, sono entusiasta. Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con i Russo e, ovviamente, con Robert [Downey Jr.], qui in veste inedita di cattivo. Da quel che so, Doom è un personaggio fantastico e avere Robert nei suoi panni è una grande vittoria.