Nel terzo film di Captain America ci sono allusioni su un dettaglio di Avengers 4.
Avengers 4 sarà un vero e proprio standalone con un inizio ed una fine ben precisi, ma allo stesso tempo sarà collegato agli eventi di Infinity War e diretto sempre dai fratelli Russo.
Durante un’intervista i Russo hanno parlato del film (che non ha ancora un titolo per evitare spoiler), suggerendo che alcuni indizi sulla trama possono essere individuati anche in Captain America: Civil War:
È un’avventura epica nel senso classico del termine, con una enorme e drammatica posta in gioco. Dovreste tornare a vedere gli indizi che ci sono in Civil War per scoprire cosa succede in quel film.
Probabilmente ci si riferisce alla tecnologia B.A.R.F., introdotta da Stark nel terzo film di Captain America che riesce ad influire sull’ippocampo per eliminare ricordi traumatici.
Durante gli ultimi giorni di riprese del film è stata infatti fotografata una misteriosa valigetta con scritto B.A.R.F. sul set del film, lasciando intuire che questa tecnologia farà il suo ritorno in maniera ancora sconosciuta.
Gli stessi Fratelli Russo lo scorso anno hanno accennato a queste foto rubate dal set, lasciando intuire un qualche tipo di collegamento.