Avengers 4 porterà un qualcosa di nuovo al genere dei cinecomic: un finale.
Recentemente Vanity Fair ha pubblicato 4 cover dedicate ad Avengers: Infinity War, assieme a tante foto ufficiali da un servizio fotografico. Inoltre nel loro ultimo numero è presente un’intervista al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, che ha discusso del futuro dell’MCU dopo la Fase 3, che culminerà con Avengers 4.
Al momento non ci sono dettagli ufficiali su questo quarto capitolo (il cui titolo è provvisorio) e Kevin Feige ha spiegato che rappresenterà un qualcosa di molto innovativo nel panorama supereroistico: un finale.
Ci saranno due periodi distinti. Tutto quello che viene prima di Avengers 4 e tutto quello che viene dopo. Non lo farà nei modi che si aspettano le persone.
Insomma, assisteremo al vero finale per molti dei protagonisti che abbiamo imparato a conoscere (e ad amare) in 10 anni di MCU, ed allo stesso tempo ad un punto d’inizio per una nuova generazione di eroi. Comunque vada non dobbiamo preoccuparci, i Marvel Studios hanno piani per altri 20 film dopo Avengers 4.
Al momento non ci sono informazioni certe sul futuro dell’Universo Cinematografico Marvel e per ora sono stati confermati solamente Spider-Man: Homecoming 2 e Guardiani della Galassia vol.3, anche se ci sono forti possibilità di un film sulla Vedova Nera e di un sequel di Doctor Strange.
Ecco le 4 cover esclusive dedicate al film:
Infine, ecco le immagini ufficiali dal recente servizio fotografico:
Mentre gli Avengers e i loro alleati continuano a proteggere il mondo dalle minacce troppo grandi per qualsiasi altro eroe da affrontare, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos. Un despota di infamia intergalattica, con l’obiettivo di raccogliere tutte e sei le Gemme dell’Infinito, manufatti di potere inimmaginabile, per usarli al solo scopo di infliggere la sua volontà su tutta la realtà. Tutto ciò che i Vendicatori hanno combattuto finora li ha condotti a questo momento: il destino della Terra e l’esistenza stessa non sono mai stati più incerti