Secondo gli ultimi report, Clint Barton potrebbe abbandonare il ruolo di Occhio di Falco in Avengers 4, a favore dell’identità di Ronin.
Nelle ultime settimane Jeremy Renner ha pubblicato una foto dal set di Avengers: Infinity War anticipando un nuovo taglio di capelli per Occhio di Falco, ma sembra che le sorprese non siano finite. Stando ad una fonte di MCUExchange, sembra infatti che in Avengers 4 Clint Barton abbandonerà l’identità di Occhio di Falco per assumere quella di Ronin!
Secondo il sito la fonte è molto attendibile, la stessa che aveva già previsto i Figli di Thanos ed il nuovo look barbuto di Steve Rogers. Sembra però che ci siano alcune differenze rispetto alla controparte cartacea: gli eventi di Avengers: Infinity War potrebbero infatti avere ripercussioni devastanti per Barton, che deciderebbe quindi di abbandonare le vesti da eroe.
Naturalmente per ora non ci sono conferme definitive a riguardo e manca ancora parecchio prima dell’uscita del film -previsto per il 2019. Vi invitiamo quindi a prendere le dovute cautele.
Nei fumetti, Barton ha assunto nel corso degli anni diverse identità: oltre a Golia, una delle più note è proprio quella di Ronin. Dopo aver scoperto della morte di Steve Rogers a seguito degli gli eventi della Civil War, Tony Stark propone a Barton di vestire i panni del nuovo Captain America. Inizialmente persuaso, dopo uno scontro verbale con Kate Bishop, Clint capisce di star disonorando la memoria dell’amico e rifiuta l’offerta; colpito dalla ragazza, l’arciere l’avvicina una seconda volta per cederle ufficialmente il ruolo di Occhio di Falco Clint si unisce ai Nuovi Vendicatori aiutandoli nella missione di salvataggio di Maya Lopez (Echo) in Giappone e assumendo l’identità di “Ronin” col consenso della stessa Echo, precedente detentrice di tale nome.