Inizialmente presentata come una serie, pochi mesi fa è stato annunciato che Armor Wars diventerà un film che vedrà James Rhodes alias War Machine (Don Cheadle) alle prese con il peggior incubo di Tony Stark: cosa succede quando la tecnologia di Iron Man cade nelle mani sbagliate.
Stando a quanto riportato da The Cosmic Circus, lo sviluppo del film procede nonostante lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood e il recente rinvio di tutti i prossimi film. Ad oggi, l’uscita è fissata internamente per la data del 25 luglio 2025, anche se non c’è la certezza che il film non venga posticipato.
Inoltre, il sito ha svelato i primi dettagli sulla trama del film: il Damage Control (l’agenzia governativa incaricata di sorvegliare su tecnologie e superpoteri), tramite l’influenza della Contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) – direttrice della CIA -, costruirà un esercito di armature simili a quelle di Iron Man.
Per costruire questo esercito, Val ingaggerà Justin Hammer (che tornerà ad essere interpretato da Sam Rockwell a 15 anni dall’uscita di Iron Man 2) e metterà in piedi una “Iron Army“… che, però, saranno sottratte e controllate da un gruppo di villain, che includerà alcuni antagonisti di Tony Stark nei fumetti.
Inoltre, nel film ci sarà anche spazio per altri eroi in armatura (tra cui anche Riri Williams/Ironheart) e altri personaggi provenienti dai vecchi film di Iron Man.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.