Marvel conferma che Armor Wars non sarà più una serie, bensì una pellicola cinematografica che non ha ancora una data d’uscita.
In nottata, The Hollywood Reporter ha svelato che la serie Armor Wars, annunciata durante l’Investor Day a dicembre 2020 e presentata poche settimane fa sul palco del D23 Expo, verrà trasformata in un film.
Yassir Lester, che doveva essere capo sceneggiatore della serie, rimarrà per scrivere la versione cinematografica dello script. La fonte rivela inoltre che la trasformazione da serie a film porterà, inevitabilmente, ad un ulteriore posticipo del progetto; i membri della crew che si stavano preparando per iniziare le riprese nel 2023 sono stati avvisati della decisione, e hanno ricevuto un avviso di posticipo a tempo indeterminato.
Non è la prima volta che succede una cosa del genere; già nel 2019, i Marvel Studios erano al lavoro su un film dedicato a Clint Barton/Occhio di Falco, progetto che poi è stato trasformato nella serie Hawkeye.
Ora Marvel Entertanment ha ufficializzato la notizia, spiegando che la serie è stata convertita in film perché “durante il processo di sviluppo, è stato deciso che la storia che vogliono raccontare è più adatta ad un film rispetto che ad una serie su Disney+“.
Ecco il post:
Marvel Studios' Armor Wars, starring Don Cheadle, will debut as a feature film. Read more: https://t.co/3T9zVe2l5t pic.twitter.com/YfvaXRwvIJ
— Marvel Entertainment (@Marvel) September 29, 2022