Don Cheadle, interprete di War Machine nell’MCU, diventerà l’attore protagonista di un film più anziano del franchise, superando il collega Robert Downey Junior.
Inizialmente presentata come una serie, recentemente è stato annunciato che Armor Wars diventerà un film che vedrà James Rhodes alias War Machine (Don Cheadle) alle prese con il peggior incubo di Tony Stark: cosa succede quando la tecnologia di Iron Man cade nelle mani sbagliate.
L’età di alcuni attori del Marvel Cinematic Universe sorprende spesso molti fan, soprattutto perchè, essendo l’MCU un universo in espansione continua da ben quattordici anni, si tende a imprimere inconsciamente in mente l’età che un determinato interprete aveva al momento del suo debutto nel franchise, non considerando il naturale avanzamento dell’età avvenuto da allora.
Alcuni degli attori dell’MCU più in là con gli anni interpretano personaggi dotati di grande carisma, come Nick Fury (Samuel L. Jackson) e James Rhodes/War Machine (Don Cheadle), dimostrando, interpretazione dopo interpretazione, che l’età non preclude in alcun modo la credibilità di certi personaggi, soprattutto in un’epoca in cui la computer grafica è più avanzata che mai.
C’è un che di poetico nel constatare che il passaggio di testimone che avverrà nel film fra Tony Stark e James Rhodes sarà speculare a quello che accadrà nella realtà, con Don Cheadle pronto a prendere il posto del suo storico collega.
Per quanto riguarda i film Marvel al di fuori dell’MCU, invece, il titolo spetta a Patrick Stewart, interprete di Charles Xavier/Professor X, che all’epoca di X-Men 2 (2003) vantava ben 63 anni, ma chissà se anche questo record verrà battuto tra qualche anno…