Don Cheadle ha fornito qualche aggiornamento sullo stato di Armor Wars, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios per Disney+.
In occasione della riunione con gli azionisti della Walt Disney Company tenutasi lo scorso dicembre, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha annunciato ufficialmente tre nuove serie per la piattaforma di streaming Disney+ tra cui Armor Wars, lo show avente per protagonista Don Cheadle nei panni di James “Rhodey” Rhodes a.k.a. War Machine e ispirato alla celebre saga a fumetti intitolata La Guerra delle Armature.
Nel corso di una recente intervista al Post-Credit Podcast di BroBible, Don Cheadle ha fornito qualche aggiornamento sullo stato della serie. Dopo aver confermato che la morte di Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.) sarà una parte fondamentale della trama, l’attore ha parlato dell’arco narrativo di James Rhodes nel MCU e dei cambiamenti tecnologici che saranno apportati all’armatura di War Machine:
“Sono piuttosto sicuro che la morte di Tony Stark avrà un ruolo importante nella serie.”
“In un certo senso abbiamo fatto dei progressi con Rhodey, anche nell’ultimo film dove è tornato in forma ed è nuovamente in grado di camminare e di muoversi. Perciò, mentre la tecnologia si sviluppa e continuiamo ad aggiornare la sua armatura, immagino che ci sarà un’altra progressione e un altro modo che ci permetterà di approfondire quella parte di Rhodey.”
Cheadle, inoltre, ha rivelato che il processo di scrittura della serie inizierà il prossimo mese (il che significa che presto verrà annunciato uno showrunner), spiegando che i Marvel Studios sono al lavoro su un modo per adattare La Guerra delle Armature al contesto attuale del MCU:
“Ma davvero, stiamo cercando un modo per collegare ciò che è successo nei fumetti con ciò che sta succedendo sullo schermo nel Marvel Cinematic Universe e il modo in cui faremo funzionare quei due mondi è molto eccitante.”
Armor Wars, basato sull’omonima serie a fumetti Marvel, arriverà su Disney+ il prossimo anno e vedrà per la prima volta War Machine nel ruolo di protagonista di un progetto dell’Universo Cinematografico Marvel. Una classica storia Marvel incentrata sulla peggior paura di Tony Stark che diventa realtà: cosa succede quando la sua tecnologia finisce nelle mani sbagliate?
Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: WandaVision (15 Gennaio 2021), The Falcon and The Winter Soldier (19 Marzo 2021), Black Widow (7 Maggio 2021), Loki (Maggio 2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (9 Luglio 2021), What If…? (Estate 2021), Hawkeye (Autunno 2021), Eternals (5 Novembre 2021), Ms. Marvel (Fine 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Doctor Strange In The Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Moon Knight (2022), Thor: Love and Thunder (6 Maggio 2022), Black Panther II (8 Luglio 2022), Captain Marvel 2 (11 Novembre 2022).