Inizialmente presentata come una serie, pochi mesi fa è stato annunciato che Armor Wars diventerà un film che vedrà James Rhodes alias War Machine (Don Cheadle) alle prese con il peggior incubo di Tony Stark: cosa succede quando la tecnologia di Iron Man cade nelle mani sbagliate.
Stando a quanto riportato da IMDb, Damian Marcano (regista indie noto per aver diretto alcune serie televisive, tra cui American Gigolo e Snowfall, e il film Chee$e, vincitore del SXSW) dirigerà il cinecomic. Insieme a lui, il sito elenca alcuni collaboratori che saranno coinvolti nel progetto:
- Beau DeMayo (X-Men ’97 del 2024 e Moon Knight del 2022);
- Malcolm Spellman (The Falcon and The Winter Soldier del 2021 e Captain America: Brave New World del 2024);
- Zak Penn (L’Incredibile Hulk del 2008 e The Avengers del 2012);
- Brian Tucker (Secret Invasion del 2023).
Importante notare che gran parte di questi sceneggiatori hanno lavorato a progetti dove Rhodey ha avuto un ruolo nella storia successiva ad Avengers: Endgame (2019). Inoltre, se la notizia venisse confermata, ciò segnerebbe il ritorno di Zak Penn ad oltre 10 anni di distanza dall’ultimo lavoro con i Marvel Studios.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Nella serie Secret Invasion (2023) si scopre che James ‘Rhodey’ Rhodes (Don Cheadle) è stato sostituito da uno Skrull in un momento imprecisato nella cronistoria dell’MCU (e l’ultimo episodio fornisce un indizio a riguardo). Alla fine, nell’episodio finale, il vero Rhodey viene liberato da G’iah (Emilia Clarke) insieme agli altri ostaggi umani tenuti prigionieri dai ribelli Skrull nel loro quartier generale in Russia.
L’abbigliamento del personaggio sembra confermare che Rhodey è stato sostituito poco dopo gli eventi di Captain America: Civil War (2016). Nel film con Chris Evans e Robert Downey Jr., Rhodes viene ferito gravemente nel corso del combattimento tra le due fazioni di Avengers e deve essere stato sostituito dalla Skrull Raava durante la sua permanenza in ospedale.
Questa rivelazione implica che, essendo stato sostituito intorno al 2016, Rhodey non è a conoscenza della morte di Tony Stark (Robert Downey Jr.) avvenuta in Avengers: Endgame (2019).