Aquaman con protagonista Jason Momoa è stato un ottimo successo per la Warner Bros. ed ha incassato oltre un miliardo di dollari. Ovviamente la major ha annunciato ufficialmente il sequel, Aquaman e il Regno Perduto, che uscirà al cinema a dicembre 2023.
Manca ancora molto all’uscita del film (che recentemente è stato anticipato al 20 dicembre 2023) e recentemente Warner Bros. ha organizzato un nuovo test screening, ovvero una proiezione di prova dell’attuale montaggio a porte chiuse destinata a pochissime persone. Solitamente le major impongono le firme sugli accordi di non divulgazione ai partecipanti, ma nonostante ciò spesso e volentieri emergono online svariati dettagli a seguito di questa proiezioni.
Gli ultimi test screening sfortunatamente non sono andati bene ed hanno ottenuto un punteggio basso, motivo per cui Warner Bros. ed il regista James Wan hanno modificato alcune componenti del film e, negli ultimi giorni, lo hanno mostrato nuovamente al pubblico.
Secondo un nuovo rumor emerso online e rilanciato da alcuni insider, il motivo di tutte queste proiezioni di prova – ben 7 fino ad oggi – è legato al parere negativo del CEO di Warner Bros.Discovery David Zaslav, che non è ancora soddisfatto di ciò che ha visto del film e del punteggio ottenuto agli screening.
Stando al rumor, Zaslav lo scorso anno ha manifestato alcuni dubbi sul montaggio del film, motivo per cui James Wan ed il team di produzione hanno proposto una serie di montaggi alternativi, portandoli di volta in volta ai test screening alla ricerca di un’accoglienza migliore.
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito, ma non è certo la prima volta che leggiamo di pareri negativi riguardanti la pellicola. Come sempre, vi terremo aggiornati.
David Zaslav was reportedly not too happy with what he'd seen of 'AQUAMAN AND THE LOST KINGDOM.'
(Source: https://t.co/vkK5YtkMIx) pic.twitter.com/nnUr3ocj3r
— Home of DCU (@homeofdcu) April 18, 2023
https://twitter.com/ViewerAnon/status/1648044543655419906