In Aquaman e il Regno Perduto ci sarà spazio per un cameo di Ben Affleck come Bruce Wayne, come anticipato da Jason Momoa? Ecco la possibile risposta.
Aquaman con protagonista Jason Momoa è stato un ottimo successo per la Warner Bros. ed ha incassato oltre un miliardo di dollari. Ovviamente la major ha annunciato ufficialmente il sequel, Aquaman e il Regno Perduto, che uscirà al cinema a dicembre 2023.
Manca ancora molto all’uscita del film e recentemente Warner Bros. ha organizzato un nuovo test screening, ovvero una proiezione di prova dell’attuale montaggio a porte chiuse destinata a pochissime persone. Solitamente le major impongono le firme sugli accordi di non divulgazione ai partecipanti, ma nonostante ciò spesso e volentieri emergono online svariati dettagli a seguito di questa proiezioni.
Come molti di voi ricorderanno, la scorsa estate Jason Momoa ha annunciato il ritorno di Ben Affleck come Bruce Wayne per una scena del film, sorprendendo i fan di tutto il mondo. Successivamente alcuni insider hanno messo in dubbio la presenza di questo cameo, in quanto legato alla vecchia gestione della DCe non alla visione di James Gunn, che sta optando invece per un reboot parziale.
Non a caso, come parte dei cambiamenti nell’universo DC, il cameo di Affleck (ed anche quello di Keaton) è stato tagliato dal montaggio attuale, come spiegato da un insider che ha avuto modo di parlare con delle persone che hanno assistito all’ultimo test screening.
In teoria, stando alle parole di Gunn, Aquaman 2 potrebbe far parte del nuovo universo della DC, motivo per cui la presenza di Ben Affleck come Batman non avrebbe alcun senso. James Gunn infatti opterà per un nuovo attore per il ruolo di Batman, che vedremo a partire da The Brave and The Bold, dove debutterà anche suo figlio Damian Wayne.
A questo punto, vedremo Affleck per l’ultima volta nei panni del Cavaliere Oscuro in The Flash, in uscita questo agosto al cinema.
Sorry to say, they removed BOTH of the Bruce Waynes for GOOD in #AquamanAndTheLostKingdom. https://t.co/jBzjUp4avG
— CanWeGetSomeToast (@CanWeGetToast) February 21, 2023