Aquaman con protagonista Jason Momoa è stato un ottimo successo per la Warner Bros. ed ha incassato oltre un miliardo di dollari. Ovviamente la major ha annunciato ufficialmente il sequel, Aquaman e il Regno Perduto, che uscirà al cinema a dicembre 2023.
Manca ancora molto all’uscita del film e recentemente Warner Bros. ha organizzato un nuovo test screening, ovvero una proiezione di prova dell’attuale montaggio a porte chiuse destinata a pochissime persone. Solitamente le major impongono le firme sugli accordi di non divulgazione ai partecipanti, ma nonostante ciò spesso e volentieri emergono online svariati dettagli a seguito di questa proiezioni.
Stando a quanto spiegato recentemente dall’insider Viewer Anon, che parlando dei test screening si è sempre rivelato molto affidabile, il film purtroppo non sta andando bene e sta ottenendo punteggi molto bassi
Sarò onesto, ci sono stati svariati test screening e non sta andando bene. Ho sentito più volte che è noioso, non è bello come il primo e potenzialmente potrebbe essere uno dei peggiori film del DC Extended Universe.
Looks like Aquaman 2 isn’t going very well @HYHussein7 pic.twitter.com/r0jHWjw1Sa
— Jak (Spider-Gwen) era (@Jak70760853) February 19, 2023
Successivamente Big Screen Leaks, un altro insider molto affidabile, ha spiegato:
C’è un motivo se ho evitato le domande su Aquaman nel Regno Perduto, ma dato che Viewer Anon lo ha rivelato, tristemente devo dargli credito e dirvi che i test screening di questo film non sono andati bene. Spero davvero che Wan riesca a migliorare il film prima di dicembre. Ho sentito che, con questo film, è successo qualcosa che non avviene quasi mai ai test screening. Devono per forza correggerlo in fretta!
I heard that something that almost never happened in test screenings happened with this movie. They’re really going to need to fix this one and fix it fast.
— BSL (@bigscreenleaks) February 20, 2023
Infine, secondo l’insider KC Walsh, nell’ultimo test screening è stata mostrata una trama decisamente diversa rispetto alle precedenti proiezioni, in quanto ci sono stati svariati cambiamenti alla storia (non legati però all’universo DC di James Gunn).
BREAKING: Aquaman 2 had massive plot changes done to the story. However, none of the changes involve connecting the movie to the DCU.
(Source: @thecomixkid2) pic.twitter.com/oc0kJqJtRr
— Home of DCU (@homeofdcu) February 19, 2023
Anche se gli insider in questione sono molto affidabili, al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele. Come sempre, vi terremo aggiornati.
2 commenti
perché, il primo è bello? con lui stupido (dopo che ha detto “??” non ho sentito più niente) e volgare? (potevo pisciarci sopra)
forse finalmente hanno fatto una cosa seria, che però non fa presa su tanti imbecilli che si divertono a vedere un eroe che puzza, è stupido e volgare! se a voi/loro piacciono queste cose va bene. vorrei qualcosa di decente e che non sia demenziale anche io, e che diamine! ma credo che piacerebbe anche agli altri!
Il re di Atlantide ha da puzzar un po’ di pesce. Geson Momoa ha su di se il cliché del tamarro che piace molto alle spettatrici: c’è poco da fare, è un prodotto per loro.
L’Acquaman dei fumetti forse sarebbe sembrato ancora più noioso. Ma hai ragione, è un fatto che gli ultimi copioni dei cinecomix che escono da Hollywood siano banali, stupidi, ripetitivi e tagliati per un pubblico americano “sempliciotto”.
Purtroppo il campione scelto per gli screening sembra non essere adeguato ad altro che a fare incassi. Ormai i cinecomix sono prodotti di serie, non più di nicchia. La DC e la Marvel che conoscevo sono morte.
Qualcosa di carino continua ad emergere dalle serie televisive, chi sa ancora per quanto …