Patrick Wilson tornerà ad interpretare Ocean Master anche nel secondo film di Aquaman, in uscita a dicembre 2022.
Aquaman con protagonista Jason Momoa è stato un ottimo successo per la Warner Bros. ed ha incassato oltre un miliardo di dollari. Ovviamente la major ha annunciato un secondo capitolo, ma si è presa ben 4 anni di tempo per realizzarlo al meglio, fissando la data d’uscita per il 16 dicembre 2022.
Al momento non ci sono dettagli in merito a questo secondo capitolo (oltre alla presenza quasi scontata di Black Manta) ma in una recente intervista Patrick Wilson ha confermato che tornerà ad interpretare Orm/Ocean Master, il villain principale del primo film.
Ai microfono di THR, l’attore ha infatti spiegato:
Sono informato su alcune cose. Certo, vorrei sapere tutto, ma ho un grande rispetto per il processo di James Wan. A volte sono io che chiedo di non sapere, mentre altre volte sono loro a non dirmi le cose. Oppure altre volte provo a gettare qualche esca: ‘Che ne dici se facciamo questo o quest’altro?’, e lui: ‘Bene, è proprio quello a cui stavo pensando’.
Posso dire che le sue idee per Aquaman 2 spingono il franchise molto in avanti. Ho alcune idee di come Orm si inserisca all’interno di queste idee, ma non posso parlarne.
Aquaman 2 sarà la sesta collaborazione tra Patrick Wilson e James Wan, dopo i due The Conjuring, i due Insidious e il primo Aquaman.