Nonostante l’Universo Cinematografico Marvel sia ben collegato tra film e serie TV, gli eroi apparsi sul piccolo schermo non sono mai apparsi al cinema, neanche in semplici cameo. Kevin Feige tempo fa aveva dichiarato che, andando avanti, ci sarebbe stato il bisogno di riunire tutti questi personaggi.
Ora Anthony Russo, uno dei registi di Captain America: Civil War e di Avengers: Infinity War, ha ripreso il discorso di questi crossover, dichiarando:
E’ complicato. La divisione cinematografica è gestita da Kevin Feige e funziona come un’unità. Quella televisiva è sempre gestita dalla Marvel, ma è controllata anche da altre persone. C’è la possibilità di un crossover tra le due, ma rimane complicato.. E’ una versione più piccola del problema che si pone quando si pensa che la Fox ha in mano alcuni diritti di personaggi Marvel. Quando giriamo un film e dobbiamo raccontare una storia, abbiamo accesso solo ai personaggi cinematografici ma tutto è possibile… abbiamo potuto utilizzare Spider-Man, che era in mano alla Sony!.